Banner Banner Banner Banner Banner Banner Banner Banner

Finance

hd team partners, attraverso questa specifica area, fornisce assistenza ai propri clienti nelle principali problematiche di corporate, quali:

  • consulenza specialistica nella determinazione del valore corrente teorico di società e/o di rami d'azienda nonché l'espletamento delle procedure necessarie per la determinazione del valore del capitale economico della società cliente mediante l'utilizzo di principi metodologici condivisi dalla migliore dottrina e dalla prassi professionale.
  • consulenza valutativa, finanziaria, procedurale e contrattuale per operazioni di finanza straordinaria quali fusioni, scissioni, acquisizioni e cessioni.
  • consulenza in operazioni di ristrutturazione industriale finalizzate, anche mediante M&A, al riposizionamento strategico e competitivo in un'ottica di creazione di nuovo valore per gli azionisti. Consulenza in operazioni di ristrutturazione finanziaria finalizzate al recupero di un assetto finanziario equilibrato (ottimizzazione del rapporto debt/equity, individuazione degli strumenti finanziari più idonei in relazione all'attività d'impresa) nonché ad un miglioramento dei rapporti con il sistema bancario e del proprio standing creditizio.
  • analisi, organizzazione e partecipazione ad operazioni di finanza strutturata finalizzata allo sviluppo dell'attività.
  • analisi di progetti start up e loro fattibilità, analisi della sostenibilità economico-finanziaria del progetto, ricerca delle risorse finanziarie.
  • analisi dell'impatto finanziario di scelte strategiche d'impresa, studio del posizionamento competitivo, ricerca di partner industriali e finanziari, studio di alternative di sviluppo/diversificazione/ abbandono.
  • Consulenza per operazioni sul capitale di rischio e/o di debito e di riassetto societario, con l'obiettivo di individuare un rapporto ottimale tra debiti e mezzi propri.